Appartamento nobile in palazzo storico
Descrizione: Per gli amanti delle antiche dimore
Se sei alla ricerca di un immobile di prestigio, in palazzo storico,di ampia metratura presta attenzione a quanto segue.
è disponibile alla vendita un appartamento in palazzo storico di ampia metratura, posto al primo piano (ex piano nobile) di palazzo Sculco.
La proprietà è cosi composta:
Il piano primo
- appartamento posto al piano primo (piano nobile) di 209 metri quadrati commerciali diviso in: ingresso, studio, sei stanze cucina e bagno (con la possibilità di realizzarne altri due),con le altezze dei soffitti pari a circa 5 metri. ecco una planimetria del piano primo.
Il piano primo ha anche un terrazzo vista mare e vista città.
Il piano secondo
appartamento posto al piano secondo, collegato al piano primo mediante una scala interna, mansardato di superficie utile pari a 100 mq commerciali circa, diviso in soggiorno con cucina a vista, camera da letto, bagno con antibagno, balcone, terrazzo vista mare e città.
planimetria del piano secondo non disponibile.
Altre proprietà incluse nel prezzo
- magazzino al piano terra categoria C/2 di metri quadrati commerciali pari ad 87,
- box auto, nella adiacente piazza di 14 metri quadrati commerciali,
- giardino di pertinenza,
- legnaia,
- ripostiglio.
Il tetto e le coperture
Il tetto e le coperture sono state completamente sostituite, preferendo l’installazione di un più moderno tetto ventilato per una migliore risposta termica sia dell’appartamento sottostante che, in generale, in tutta la proprietà.
Riepilogo delle proprietà in vendita
- Appartamento al piano primo 209 metri quadrati commerciali circa
- Appartamento mansardato 100 metri quadrati commerciali circa
- Ripostiglio e legnaia
- Magazzino categoria C/2 87 metri quadrati commerciali circa
- Box auto di 14 metri quadrati circa.
Il Palazzo cenni storici
Edificato nel XVII secolo nella zona più antica abitata della città di Crotone ovvero il “Colle della Capperina”,venne ampliato con opere successive e comunque prima del 1900,Il palazzo passò in mano alla famiglia Sculco nobili di Crotone, baroni di Papanice e di Monte Spinello, duchi di Santa Severina,nella prima metà del 1800.
Attualmente il palazzo storico è suddiviso in sei appartamenti e alcuni magazzini posti al piano terra.
Il palazzo vide la sua ultima riqualificazione e manutenzione negli anni 2000 con interventi di riqualificazione della facciata esterna e degli spazi interni del manufatto lasciando intatti, in alcuni tratti, le caratteristiche storiche del complesso.
La richiesta
la richiesta per questa soluzione nel palazzo storico è di 360.000€ o proposta di acquisto.