Affitti brevi: Come il CIN rivoluziona la trasparenza nel settore
Negli ultimi anni, il settore degli affitti brevi a uso turistico ha conosciuto una crescita senza precedenti. Tuttavia, la necessità […]
Negli ultimi anni, il settore degli affitti brevi a uso turistico ha conosciuto una crescita senza precedenti. Tuttavia, la necessità […]
Hai diversi prestiti e finanziamenti in corso Il consolidamento debiti potrebbe essere la soluzione per alleggerire la tua situazione finanziaria.
[Pillole] Direttiva Energetica UE “Case Green approvata
Controlli Superbonus, il 50% ai Comuni del gettito sui controlli
L’art. 1 della legge 213/2023, al comma 17 introduce due nuove tipologie di spese rientranti
tra i fringe benefit che il datore di lavoro può riconoscere al dipendente:
– le spese per l’affitto della propria abitazione;
– gli interessi sul mutuo relativo alla prima casa (fino a 2000 euro)
La norma disciplina i cosiddetti contratti di locazione aventi natura transitoria. Si tratta di contratti la cui natura è prevista per tutelare delle esigenze diverse. E si badi bene: esigenze che possono essere non soltanto del conduttore ma anche del locatore.
DAC7 – Locazioni, Obbligo di comunicazione entro il 15 FEBBRAIO 2024
Esistono altri strumenti, oltre alla surroga del mutuo, che ci permettono di ottenere condizioni più vantaggiose rispetto al mutuo contratto
nella surroga non sono previste pratiche burocratiche da sbrigare: sarà la banca surrogante, a dover contattare l’altro istituto di credito e a doversi occupare dell’acquisizione del mutuo.
Se il mutuo inizia a pesare sull’economia finanziaria la surroga potrebbe essere la migliore soluzione per cercare accordi più vantaggiosi in termini di rata.
Il mutuo è un prodotto “vivo”, che si muove e va modellato nel tempo. la migliore condizione del momento non è sempre quella piu’ conveniente.
Un’asta giudiziaria (o asta immobiliare) è una particolare attività dove un giudice dispone la vendita di uno o più beni. Se vuoi comprare all’asta devi sapere alcune cose.
vogliamo porre l’attenzione su alcuni strumenti per tutelarsi con gli affitti possono dare un po’ di fiducia ai proprietari di casa.
Superati i tempi consap si inizia l’istruttoria (canonica) per l’ottenimento del mutuo bancario che, salvo particolari sorprese, dovrebbe avvenire in ulteriori 30 giorn
Mutuo e attestazione isee, un caso particolare affrontato.
Se sei stato in banca e ti sei visto rifiutare il mutuo o il presto perché hai uno scoring basso probabilmente non rientri nelle policy di quella determinata banca.
Hai trovato la casa che ti piace e sei pronto a fare un offerta, non hai certezze sul mutuo e vuoi inserire un clausola sospensiva?
Tra le domande e le preoccupazioni più frequenti di chi acquista casa con il mutuo c’è:
LA VALUTAZIONE DEL PERITO DELLA BANCA
Vuoi comprare la tua nuova casa e stai iniziando a guardarti intorno per trovare il mutuo ideale per te. scopri come chiedere il mutuo e risparmiare
[Riflessioni] Caro affitti a Crotone – non solo un problema nazionale
ACCORDO DI PARTNERSHIP TRA OFFICINAIMMOBILIARE E EUROANSA SPA
I possibili pericoli della provenienza donativa
Chi compra casa è responsabile dei vecchi abusi Per il Tar Campania il proprietario non può sottrarsi all’obbligo di demolizione
I vizi occulti nella compravendita immobiliare
a circolabilità degli immobili provenienti da donazione può dar luogo a inconvenienti.
Al fine quindi di ridurre i rischi e valutare la sicurezza dell’acquisto e/o vendita dell’immobile è opportuno considerarne la provenienza donativa.